헨젤과 그레텔 – Hansel e Gretel

1088

C'erano una volta due fratellini di nome Hansel e Gretel, che abitavano in una casina vicino al bosco.
La madre e il padre erano molto poveri.
Una mattina il padre disse ai piccini: - Andiamo a tagliare la legna nel bosco.-
I figli lo seguirono contenti.
L'uomo si era lasciato convincere dalla moglie ad abbandonare i bambini, perché non aveva di che sfamarli.
Giunti nel bosco: - Aspettatemi qui - disse. Poi si allontanò tristemente.
Rimasti soli, Hansel e Gretel attesero il ritorno del babbo. Scese la notte e cominciarono ad avere paura; Hansel stringeva a sé la sorellina per consolarla.
Quando capirono di essere stati abbandonati, si misero in cammino per tornare a casa.
Giunsero davanti una casetta di zucchero..

Non vado avanti con la fiaba perchè immagino che tutti voi la conosciate. Ora, la cosa che  vi consiglio è di dimenticarvi completamente di questa storia prima di vedere questo film, perchè c’entra poco e niente. In questo modo non correrete il rischio di rimanere profondamente delusi. (come la sottoscritta eheh).

Questo film coreano del 2007 diretto da Lim Pil Seong ha come protagonisti tre bei bambini , Jeong Sun ,Yeong Hui e Man Bok (rispettivamente Jin Ji Hui, Sim Eun Gyeong e Eun Won Jae) che vivono in una casa in mezzo ad un bosco decorata al suo interno con oggetti molto stravaganti, che (a detta del film) la rendono un paradiso per ogni bambino. Il quarto protagonista è Eun Su ( Cheon Jeong Myeong ), un uomo che, dopo un incidente stradale si perderà nel bosco e verrà ritrovato da Yeong Hui e portato nella loro casa, da cui però non potrà andarsene dato che il bosco gli impedisce di ritrovare la via di uscita..

La trama verso la fine prenderà una piega che non vi sareste quasi potuti aspettare, con l’entrata in scena di un diacono ( Park Hui Sun ) non proprio mosso da buone intenzioni. Non vi svelo altro  (forse l’ho già fatto anche troppo)  ma vi basti sapere che il finale è decisamente triste e che la trama è un mescolamento di varie fiabe messe insieme.

20090301140105599

5

download.blog

download.blog2

photo_still_15916_161321_L

2 commenti:

Anonimo 14 dicembre 2010 alle ore 06:38  

che film orribile..evitatelo come la peste!!

I am not a girl I am not a gamer 16 marzo 2011 alle ore 14:26  

Questo proprio non lo conoscevo. Dal commento qui sopra sono un po' combattuto, ma nelle foto ci sono dei colori e una fotografia molto interessanti... lo recupero.

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali