순정만화 - Hello Schoolgirl
10:12Diretto da Ryu Jeong-ha, e prodotto nel 2008 “Hello Schoolgirl” è un fim che presenta come quattro ragazzi si innamorano. I protagonisti sono Kim Yeon-woo (interpretato da Yoo Ji-tae), un impiegato comunale trentenne che lavora in un ufficio distrettuale e Soo-yeong (Lee Yeon-hee), una studentessa liceale. Dopo un incontro casuale davanti a dei bidoni per la spazzatura, i due si rincontrano sulla metropolitana; qui la ragazza, che ha dimenticato a casa la cravatta dell’uniforme scolastica, si fa avanti per chiedere all’impiegato se può prestarle la sua. Gentile e accondiscendente, caratteristiche che il regista fa capire tipiche del ragazzo, Kim Yeon-woo la accontenta. Da questo incontro i due passeranno sempre più tempo insieme, fino ad innamorarsi l’uno dell’altro nonostante la forte differenza d’età.
Parallelamente e specularmente a loro, si segue la storia di altri due ragazzi, Kang Sook (interpretato da un membro della boyband coreana “Super junior”, Gang-in), collega di Kim, che fa il suo servizio civile lavorando nello stesso ufficio distrettuale, e Kwon Ha-kyeong (Chae Jung-an) fotografa dell’età di Kim circa.
Il film presenta la contemporaneità e la vita di tutti i giorni in Corea, e mi ha svelato moltissime curiosità su questo paese dall’Asia (esistono i condomini solo per non fumatori? ). Complessivamente un bel film ma, come la maggior parte dei film di questo paese, molto stirato. Aspetterei qualche anno prima di rivederlo ^^
1 commenti:
Ma che bella recensione!!
Posta un commento