Nodame Cantabile のだめカンタービレ
13:07In questo periodo, dato che ci sono un po’ di vacanze di mezzo, sto riuscendo a vedere alcuni drama che avevo dovuto trascurare per motivi di studio.
Qualche giorno fa ho finalmente terminato Nodame Cantabile!
E’ davvero DIVERTENTISSIMO! Senza ombra di dubbio uno dei più belli che io abbia mai visto!!! Basato sul manga omonimo di Tomoko Ninomiya che riscontrò un enorme successo in Giappone nel 2004 ( tanto da ricevere il premio Kodansha per il miglior Manga dell'anno) , è andato in onda nel 2007 ogni martedì sera.
Megumi Noda [ Ueno Juri ] ( chiamata Nodame) è una studentessa di piano al college Momogaoka. Ha un ottimo orecchio per la musica ma è pigra sia nello studio che nella sua vita di tutti i giorni, infatti trascura la sua igiene personale e la pulizia della casa, spende tutti i suoi soldi in pupazzi e manga e spesso ruba il bentou dei suoi compagni di classe.
Un giorno, durante una lezione con Tanioka sensei, incontra per caso Chiaki [ Tamaki Hiroshi ], lo studente più dotato del suo college, ha studiato in Europa da piccolo perchè figlio di grandi musicisti e spera di diventare direttore d’orchestra. Di carattere scontroso e sgarbato, prepotente la maggior parte delle volte, vorrebbe tornare a studiare all’estero ma non riesce più a salire su un aereo dopo un atterraggio d’emergenza che gli ha causato un profondo trauma.
Da allora inizia la loro pseudo-amicizia , alimentata anche dal fatto di essere vicini di casa! Le cose cambieranno sempre maggiormente grazie ad uno strano ( e pervertito ) direttore d’orchestra di fama internazionale di nome Stresemann [ Takenaka Naoto ], e ai membri della S-Oke, un’orchestra davvero particolare!
Ovviamente le musiche sono meravigliose trattandosi di musica classica!
0 commenti:
Posta un commento