JAL– Japan Anime Live
15:16Sabato sera, dopo aver aspettato per più di un mese e mezzo, finalmente ho potuto vedere questo spettacolo a Milano ^^
L’evento, già proposto molte volte in Giappone, è per la prima volta in Europa e io mi ero accaparrata un bel posto in “poltronissima parterre” (che si è rivelata essere una semplicissima sedia piazzata a casaccio). Gli anime trattati sono stati Fullmetal Alchemist : Brotherhood, Bleach, One Piece, Gundam e Naruto Shippuden. Nelle pause tra un anime e l’altro, un cantante Ryoseirui (ovvero che riesce a coprire tonalità sia maschili che femminili) di nome Piko (insieme alla sua band- come non ricordare il terribile dj Daisuke?! ahahah) cantava le sigle ^^
Per prima cosa c’è stata la sfilata di alcuni cosplayers:
Ne avevo fatte anche altre ma sono venute mosse..
Fullmetal Alchemist: Brotherhood
Erano presenti sulla scena i doppiatori italiani che doppiavano i personaggi in diretta. Niente di entusiasmante ma è stato interessante. I doppiatori erano veramente molto bravi!
Bleach
Vero e proprio musical! Le voci degli attori erano fantastiche e la loro somiglianza con i personaggi era impressionante!
One Piece
E’ stata la parte più divertente per l’introduzione dei doppiatori giapponesi che sono assolutamente fuori di testa! (uguali ai loro personaggi ahahah).
Gundam
Ok, quì , lo ammetto , mi stavo addormentando. Hanno mostrato solamente spezzoni dell’anime (che dura da 30 anni!) e quindi non ho nemmeno fatto delle foto.
Naruto Shippuden
Il pezzo più esaltante in assoluto, sia per i combattimenti degli attori sul palco che per la scenografia. Le sigle erano anche le uniche che sapevo bene a memoria eheheh.
Sono rimasta molto contenta da questa esperienza e spero davvero che la rifacciano presto in Italia ^^
1 commenti:
Mi sono divertito un sacco! è stato molto bello!soprattutto cantare a squarciagola le sigle!ahahah!
Posta un commento