メイちゃんの執事–Mei-chan no shitsuji

66

Ritorno a scrivere sul blog pubblicando la recensione di quest’ultimo drama visto, che anche se sinceramente non mi ha colpita particolarmente, merita un mio commento.

La serie è andata in onda in Giappone nel 2009 ed è composta da 10 episodi.

Shinonome Mei ( Eikura Nana) vive una vita felice insieme ai suoi genitori che hanno un piccolo ristorante di udon. Ha due migliori amici , Natsumi (Hoshii Nanase) e Kento (Satou Takeru) con cui passa gran parte delle sue giornate. Un giorno come tanti altri, a causa di un incidente automobilistico, i suoi genitori muoiono e Mei, ritrovatasi sola all’improvviso, decide prima di andare a vivere con la famiglia di Natsumi e poi di provare a mandare avanti il ristorante da sola. Ma nonostante i buoni propositi Mei sarà costretta a cambiare completamente la sua vita a causa di un segreto dei suoi genitori, che la porteranno a dover accettare un maggiordomo personale di classe S di nome Shibata Rihito (Mizushima Hiro) che la seguirà 24 ore su 24 , e a dover frequentare una scuola per ragazze ricche con alcune regole molto particolari!

meichan_no_shitsuji_9_0929

meichan_no_shitsuji_ep7_0817

meichan_no_shitsuji_ep8_0074

images

meichan_no_shitsuji_ep8_0310

meichan_no_shitsuji_ep8_0311

8330-620x-shinobu

L’idea era carina ma gli episodi finali mi hanno delusa. Alcuni punti sono davvero molto divertenti ma la storia rimane piatta e senza particolari colpi di scena. Da vedere se siete fan di Mizushima Hiro perchè è davvero molto bello XD

JAL– Japan Anime Live

002

Sabato sera, dopo aver aspettato per più di un mese e mezzo, finalmente ho potuto vedere questo spettacolo a Milano ^^

L’evento, già proposto molte volte in Giappone, è per la prima volta in Europa e io mi ero accaparrata un bel posto in “poltronissima parterre” (che si è rivelata essere una semplicissima sedia piazzata a casaccio). Gli anime trattati sono stati Fullmetal Alchemist : Brotherhood, Bleach, One Piece, Gundam e Naruto Shippuden. Nelle pause tra un anime e l’altro, un cantante Ryoseirui (ovvero che riesce a coprire tonalità sia maschili che femminili) di nome Piko (insieme alla sua band- come non ricordare il terribile dj Daisuke?! ahahah) cantava le sigle ^^

Per prima cosa c’è stata la sfilata di alcuni cosplayers:

100_0656

100_0657

 

 

 

 

 

 

 

 

100_0663

 

 

016

009

 

 

 

 

 

 

 

100_0677

Ne avevo fatte anche altre ma sono venute mosse..

Fullmetal Alchemist: Brotherhood

Erano presenti sulla scena i doppiatori italiani che doppiavano i personaggi in diretta. Niente di entusiasmante ma è stato interessante. I doppiatori erano veramente molto bravi!

Bleach

Vero e proprio musical! Le voci degli attori erano fantastiche e la loro somiglianza con i personaggi era impressionante!

030

036

027

100_0692

100_0694

One Piece

E’ stata la parte più divertente per l’introduzione dei doppiatori giapponesi che sono assolutamente fuori di testa! (uguali ai loro personaggi ahahah).

100_0697

Gundam

Ok, quì , lo ammetto , mi stavo addormentando. Hanno mostrato solamente spezzoni dell’anime (che dura da 30 anni!) e quindi non ho nemmeno fatto delle foto.

Naruto Shippuden

Il pezzo più esaltante in assoluto, sia per i combattimenti degli attori sul palco che per la scenografia. Le sigle erano anche le uniche che sapevo bene a memoria eheheh.

045

048

051

057

064

Sono rimasta molto contenta da questa esperienza e spero davvero che la rifacciano presto in Italia ^^

070

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali