Bou sushi di sgombro

                                                                                                                                 1265995159_restaurantjapanese

INGREDIENTI : ( per 6 porzioni )

1 filetto di sgombro senza lische
sale
aceto di riso
1 lamina di alga kombu di 5 x 10 cm
2 tazze di riso per sushi già cotto
6 foglie di prezzemolo

 

PREPARAZIONE :

Adagiate il filetto di sgombro con la pelle rivolta verso il basso su un vassoio e copritelo generosamente di sale. Lasciatelo riposare per 1 ora.

Asportate il sale in eccesso, quindi sistemate lo sgombro su un vassoio vuoto e irroratelo con l’aceto di riso. Lasciatelo marinare per 1 ora. Togliete lo sgombro dalla marinata e asciugatelo con un pezzo di carta da cucina.

Mettete il kombu in una casseruola, copritelo con l’aceto di riso e fatelo bollire per 5 minuti. Toglietelo dal fuoco e scolatelo.

Adagiate il kombu su una stuoietta di bambù. Disponete uniformemente le foglie di prezzemolo al centro, quindi sistemate lo sgombro sul kombu con la pelle rivolta verso il basso. Con un cucchiaio, versateci sopra il riso e premete bene con le dita inumidite, facendo in modo che lo spessore del riso sia uniforme e la sua superficie sia perfettamente liscia. Arrotolate il sushi aiutandovi con la stuoietta di bambù, avendo cura che lo sgombro rimanga nella parte superiore curva. Togliete il sushi dalla stuoietta appoggiandolo sulla base di riso, quindi tagliatelo in 6 parti uguali con un coltello inumidito e affilato.

sgombro

순정만화 - Hello Schoolgirl

1377

Diretto da Ryu Jeong-ha, e prodotto nel 2008 “Hello Schoolgirl” è un fim che presenta come quattro ragazzi si innamorano. I protagonisti sono Kim Yeon-woo (interpretato da Yoo Ji-tae), un impiegato comunale trentenne che lavora in un ufficio distrettuale e Soo-yeong (Lee Yeon-hee), una studentessa liceale. Dopo un incontro casuale davanti a dei bidoni per la spazzatura, i due si rincontrano sulla metropolitana; qui la ragazza, che ha dimenticato a casa la cravatta dell’uniforme scolastica, si fa avanti per chiedere all’impiegato se può prestarle la sua. Gentile e accondiscendente, caratteristiche che il regista fa capire tipiche del ragazzo, Kim Yeon-woo la accontenta. Da questo incontro i due passeranno sempre più tempo insieme, fino ad innamorarsi l’uno dell’altro nonostante la forte differenza d’età.

Parallelamente e specularmente a loro, si segue la storia di altri due ragazzi, Kang Sook (interpretato da un membro della boyband coreana “Super junior”, Gang-in), collega di Kim, che fa il suo servizio civile lavorando nello stesso ufficio distrettuale, e Kwon Ha-kyeong (Chae Jung-an) fotografa dell’età di Kim circa.

Il film presenta la contemporaneità e la vita di tutti i giorni in Corea, e mi ha svelato moltissime curiosità su questo paese dall’Asia (esistono i condomini solo per non fumatori? ). Complessivamente un bel film ma, come la maggior parte dei film di questo paese, molto stirato. Aspetterei qualche anno prima di rivederlo ^^

ThumbJpeg2.ashxThumbJpeg1.ashxThumbJpeg4.ashxThumbJpeg3.ashx

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali