순정만화 - Hello Schoolgirl

1377

Diretto da Ryu Jeong-ha, e prodotto nel 2008 “Hello Schoolgirl” è un fim che presenta come quattro ragazzi si innamorano. I protagonisti sono Kim Yeon-woo (interpretato da Yoo Ji-tae), un impiegato comunale trentenne che lavora in un ufficio distrettuale e Soo-yeong (Lee Yeon-hee), una studentessa liceale. Dopo un incontro casuale davanti a dei bidoni per la spazzatura, i due si rincontrano sulla metropolitana; qui la ragazza, che ha dimenticato a casa la cravatta dell’uniforme scolastica, si fa avanti per chiedere all’impiegato se può prestarle la sua. Gentile e accondiscendente, caratteristiche che il regista fa capire tipiche del ragazzo, Kim Yeon-woo la accontenta. Da questo incontro i due passeranno sempre più tempo insieme, fino ad innamorarsi l’uno dell’altro nonostante la forte differenza d’età.

Parallelamente e specularmente a loro, si segue la storia di altri due ragazzi, Kang Sook (interpretato da un membro della boyband coreana “Super junior”, Gang-in), collega di Kim, che fa il suo servizio civile lavorando nello stesso ufficio distrettuale, e Kwon Ha-kyeong (Chae Jung-an) fotografa dell’età di Kim circa.

Il film presenta la contemporaneità e la vita di tutti i giorni in Corea, e mi ha svelato moltissime curiosità su questo paese dall’Asia (esistono i condomini solo per non fumatori? ). Complessivamente un bel film ma, come la maggior parte dei film di questo paese, molto stirato. Aspetterei qualche anno prima di rivederlo ^^

ThumbJpeg2.ashxThumbJpeg1.ashxThumbJpeg4.ashxThumbJpeg3.ashx

1 commenti:

Anonimo 16 ottobre 2010 alle ore 04:05  

Ma che bella recensione!!

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali