うたわれるもの - Utawarerumono

Ieri sera ho terminato questo anime abbastanza carino! Gli episodi in tutto sono 26 ed è stato tratto da alcuni videogiochi giapponesi di tipo RPG. Se siete interessati a giocarci provate a cercarli su internet. Quelli di questa serie sono disponibili per PC, psp e Playstation 2 ma sono tutti in lingua giapponese!

0004

La storia, narrata anche nell’anime, è ambientata in un Giappone medievale fantasy, con persone dalle orecchie di animali, code o ali e dinosauri (penso..) al posto dei normali cavalli. Il personaggio principale è Hakuoro, un uomo con una maschera che stranamente non riesce a togliersi. Viene trovato in una foresta vicina ad un villaggio, da due sorelle e la loro nonna che lo cureranno e lo faranno rimanere a vivere con loro. In breve tempo verrà accettato da tutti gli abitanti del villaggio, fino a quando, dopo alcuni eventi, si ritroverà a capitanare una ribellione contro l’imperatore e in breve tempo a diventare egli stesso imperatore di un grande impero chiamato Tusukuru. Le battaglie per ottenere la libertà del suo popolo saranno molte, ma chi è in realtà Hakuoro? e da dove viene ?

Utawarerumono5Utawarerumono3Utawarerumono2Utawarerumono15Utawarerumono16

Esistono anche vari OAV di quest’anime ma non ho ancora avuto l’occasione di vederli!  

Ho guardato invece i 4 special contenuti nel dvd e , anche se brevissimi, li ho trovati molto divertenti, sopratto gli episodi con Touka!

La sigla:

0 commenti:

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali