Crema di riso alla maniera di Jahor

1265995159_restaurantjapanese 

 

INGREDIENTI : (per 4 persone)


2 scalogni tagliati a julienne
500 ml di olio di semi (mais, girasole, soia)
200 g di riso a chicco lungo
acqua
sale
pepe nero appena macinato
500 ml di brodo di pollo
150 ml di pollo cotto sminuzzato
1 cipollina tritata, compreso il gambo verde
2 cucchiai di foglie di coriandolo tritate
2 pomodori tagliati a pezzettini

 

PREPARAZIONE :

Scaldate l'olio di semi in un wok e friggete gli scalogni tagliati a julienne. Toglieteli dal fuoco e appoggiateli su un pezzo di carta da cucina per assorbire l'olio eccedente.

Mettete il riso in una casseruola con 1,250 ml di acqua. Salate e pepate. Portate ad ebollizione, quindi abbassate la fiamma al minimo, coprite il recipiente e fate cuocere finchè il riso non è pronto. Se il riso dovesse risultare molto asciutto, aggiungete ancora un po' di acqua; in caso contrario, proseguite la cottura finchè non ottenete la consistenza desiderata.

Servite il riso nelle ciotoline individuali. Irroratelo con il brodo di pollo e decoratelo con il pollo sminuzzato, la cipollina, il coriandolo, i pomodori e gli scalogni fritti.

 

jahor

1 commenti:

Anonimo 28 luglio 2010 alle ore 15:44  

sembra buono..da provare!!

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali