Un kanji dalla spiegazione particolare

Volevo rendervi partecipi dell’esilarante spiegazione data dalla mia insegnante sul perchè いろ (iro) sia il kanji di COLORE.

COLORE

Secondo lei (e credo tanti altri giapponesi) , in questo kanji sono rappresentate due persone che fanno l’amore. Il significato sta nel fatto che quando lo facciamo, prima diventiamo rossi e poi , successivamente, blu perchè siamo troppo stanchi e non ce la facciamo più! HAUhauHAU!!!! BELLISSIMO!!!

2 commenti:

Anonimo 27 aprile 2010 alle ore 11:07  

CIAO!! Il tuo blog però è ancora più bello del mio ! :)
molto curato e per quel che ho visto ci sono un sacco di articoli su svariati argomenti.
GRAZIE DEI COMPLIMENTI PER I DISEGNI ;D
Ho visto che studi giapponese! Il prossimo anno penso che lo inserirò nelle mie attività extra ! O almeno spero :)

Anonimo 28 aprile 2010 alle ore 03:42  

sono iscritto ad ingegneria civile! abbastanza dura ma si fa in qualche modo! :)

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali