Dororo どろろ

NO, non è mia intenzione parlarvi del personaggio di nome Dororo del manga e anime Keroro. Pertanto se siete arrivati su questo blog cercando lui dovrete guardare altrove.

Il Dororo in questione è un (a mio parere) gran bel film, anche se in realtà si tratta solamente della prima parte dato che dopo un annetto sono usciti in Giappone i due film successivi che portano alla conclusione della vicenda, di cui però per il momento in Italia non se ne vede manco l’ombra..

Tratto, come spesso accade, dall’omonimo manga del grande Osamu Tezuka (per capirci fu quello che diede luce ad “Astro Boy” e “Kimba il leone bianco” , ma soprattutto inventò i classici “occhioni” distintivi dell’animazione giapponese!)

Ecco qualche copertina del manga di Dororo:

Dororo1 Dororo2Dororo3

Lasciando da parte il manga, il film inizia con Daigo Kagemitsu che vista l’impossibilità di annientare il suo nemico per il predominio del Giappone, decide di fare un patto con i 48 demoni, che alla richiesta di avere il potere per conquistare il mondo gli chiesero in cambio 48 parti del corpo del suo primogenito non ancora nato. Kagemitsu accetta e quando il figlio nasce decide di abbandonarlo perchè considerato un mostro. Il bambino viene trovato da una sorta di alchimista che decide di adottarlo e di dotarlo di organi e arti artificiali. Infine , in modo che egli possa difendersi, gli impianta due spade al posto delle braccia, una delle quali era stata creata appositamente per sconfiggere i demoni. Raggiunta la maggiore età, il ragazzo, col nome di Hyakkimaru, si mette in viaggio per sconfiggere ad uno ad uno i 48 demoni e poter così riprendere i propri organi rubati. Verrà accompagnato da Dororo, un giovane “ladro” conosciuto in un villaggio.

dororo_stills_1

dororo_stills_2

dororo_stills_3 

voto : star_self_1star_self_1star_self_1star_self_1star_self_0 

2 commenti:

Kaonashi 28 aprile 2010 alle ore 15:01  

Ciao:-) molto bella questa versione nuova del blog^_^ comunque è vero molti prodotti validi giapponesi non vengono mai pubblicati in Italia o lo vengono troppo tardi:-(
Kaonashi

Anonimo 1 maggio 2010 alle ore 03:55  

ho visto or ora l'ultimo commento! :)
Grazie per "l'incoraggiamento" ai miei studi!
In bocca al lupo anche a te per il futuro!
e continua a scrivere articoli quando puoi che sono interessantissimi ! :)

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali