Aspirante Kira sospeso da scuola

A Owosso nello stato del Michigan (USA), un giornale locale ha riportato due giorni fa la notizia riguardante la sospensione a tempo indeterminato di uno studente delle medie in quanto possessore di un "death note". Durante le lezioni scolastiche, infatti, il giovane quattordicenne è stato sorpreso da un suo compagno di classe nell'annotare sul suo quaderno come sarebbero avvenuti i decessi di due suoi coetanei imitando quanto visto nella famosa opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Messo al corrente il preside dell'istituto, è stata contattata anche la polizia locale ed ora le sorti del piccolo Kira sono in mano al procuratore distrettuale che gestirà personalmente la faccenda.

Il suo non è il primo caso a destare l'attenzione dei media, solo negli Stati Uniti negli ultimi anni ce ne sono stati altri cinque simili a questo dove alunni non solo delle medie e del liceo ma anche delle elementari sono stati ammoniti con sanzioni disciplinari più o meno severe per aver scritto nei propri quaderni incriminati i nomi di compagni o più spesso di docenti e del personale delle scuole.

Nel manga di Death Note e nei suoi rispettivi adattamenti, il protagonista Light Yagami anche soprannominato Kira, dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, era in grado di uccidere le sue vittime semplicemente scrivendone il nome su un quaderno dai poteri soprannaturali.

light-kira

0 commenti:

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali