Warui Yatsura わるいやつら - Evil People

1111 Ieri sera ho finito di vedere questo drama decisamente insolito. Non saprei nemmeno come definirlo, se come un dramma psicologico o un thriller misterioso. Mah.. A dire la verità non ho ancora capito se mi è piaciuto o meno. La storia parte lenta e durante tutti i primi episodi non si capisce bene dove voglia andare a parare. Poi piano piano sembra prendere una certa forma che muterà nuovamente verso la fine, lasciando posto ad uno sconcertante finale che lascia decisamente a bocca aperta. Inutile dire quindi che non c’è mai niente di scontato. Proprio quando pensi di aver capito tutto ti ritrovi invece a non aver capito un bel niente! Alcune situazioni o decisioni, il costante atteggiamento / attaccamento della protagonista risultano davvero difficili da accettare, tanto da trasmettere un profondo senso di rabbia e di disagio.  A parte tutto questo comunque è un drama che mi sento di consigliare, proprio per il fatto che riesce a trasmettere tutte queste sensazioni insieme.

Ma arriviamo al dunque: la trama.

Terajima Toyomi è un’infermiera impiegata presso l’ospedale Toya che suo malgrado si ritrova coinvolta in un assassinio con lo spietato direttore e primario Toya Shin’ichi. Tra i due nasce subito un tormentoso legame che raggiunge presto livelli incredibili di ossessione e alla fine di odio. In questo conflitto verranno coinvolti anche l’avvocato Shimomizawa Sakuo ( Kitamura Kazuki già visto per l’interpretazione in “Bambino!” ), la stilista Makimura Takako e la irriverente Fujishima Chise.

cap060

cap167

cap164_1

cap171_2

still0001_17

Questa serie di sole 8 puntate è stata trasmessa da TV Asahi nel 2007, ed è un adattamento televisivo del racconto omonimo dello scrittore Matsumoto Seichou pubblicato nel 1961.

La sigla finale :

 

0 commenti:

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali