Mostra Giappone - Milano

giappone_potere_splendore Oggi la normale lezione di storia dell’arte della mia università si è tenuta alla mostra al Palazzo Reale a Milano sulla trasformazione culturale, sociale ed economica del Giappone nel corso di tre secoli, che vanno dal periodo di Momoyama (1568-1615) al periodo di Edo (1615-1868), dato che il nostro insegnante è anche il curatore dell’esposizione ^^ .

Abbiamo potuto vedere rotoli orizzontali e verticali di carta e di seta, paraventi, ma anche lacche e ceramiche, maschere e tessuti.

Davvero interessante da vedere se siete amanti del genere!

7A_-Pynes-byobu-Heisando

0 commenti:

Followers

About Me

Warning !

Questo è un blog d'informazione amatoriale realizzato a puro scopo informativo e divulgativo. Immagini e testi presenti su www.asiaticamente.com sono in larga parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio, o realizzati dall'autore del blog. Tutti i diritti riservati ai possessori o ai creatori dei singoli elementi. Soggetti o autori che fossero contrari alla pubblicazione, o chiunque fosse a conoscenza di valide motivazioni che ne impediscono la divulgazione, non avranno che da segnalarlo alla proprietaria del blog che provvederà prontamente alla rimozione delle parti imputate.

Visualizzazioni totali